Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Noleggia una barca da 50 mila euro e poi sparisce

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Aveva noleggiato una barca, un fuoribordo da 250 cavalli, del valore di 50 mila euro, da una società di Santa Liberata, nel comune di Monte Argentario. L’uomo 45 anni, nato in Belgio, il 29 giugno scorso aveva esibito documenti falsi e aveva noleggiato la barca per un giorno.

Ma non si era più presentato per la riconsegna. Dopo la denuncia erano scattate le indagini dei Carabinieri della compagnia di Orbetello e della Procura di Grosseto, anche attraverso il monitoraggio dei tabulati telefonici giungendo alla vera identità dell’uomo.

Ieri mattina, alle prime luci dell’alba a Civitavecchia, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare sia presso l’abitazione dell’uomo che presso un terreno adibito a rimessaggio ove è stata rinvenuta l’imbarcazione, già in fase di riverniciatura e di smontaggio delle etichette con il numero di identificazione del motore. Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma ha consentito di recuperare l’imbarcazione e la documentazione di bordo. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. I militari della Stazione di Porto Santo Stefano hanno denunciato per ricettazione, sostituzione di persona e truffa aggravata l’uomo che aveva noleggiato la barca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.