Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune assume cinque agenti di polizia municipale: ecco il bando e i requisiti

Più informazioni su

ORBETELLO – Il Comune di Orbetello ha indetto una selezione per cinque agenti di polizia locale a tempo determinato. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 3 agosto mentre la prova selettiva si terrà il 9 agosto.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a. età superiore ai 18 anni . Non è previsto limite massimo di età se non quella di collocamento a riposo. b. diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto il possesso entro i termini di scadenza del presente bando dell’apposito provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti; c. possesso di patente per la guida di autoveicoli categoria B; d. possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica. e. godimento dei diritti civili e politici; f. non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione e di non essere stati o attualmente essere sottoposti a misure di prevenzione che, secondo la normativa vigente, escludano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione; g. non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi della vigente legislazione in materia; h. posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo; i. possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di agente di Pubblica Sicurezza ai fini del porto dell’arma. j. Avere i requisiti di idoneità fisica richiesti. L’accertamento del possesso dei requisiti fisici sarà effettuato dal Medico Competente.

La domanda di ammissione alla selezione pubblica in oggetto, redatta in carta semplice, preferibilmente sull’apposito modulo disponibile in allegato al presente avviso, dovrà essere inviata per posta a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Orbetello – Piazza del Plebiscito n. 1 – 58015 Orbetello – ovvero consegnata a mano all’ufficio protocollo generale del Comune, all’indirizzo sopra indicato, ovvero inviata tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@pec.comuneorbetello.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.