Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Medici senza frontiere ospiti di ‘Campagna amica': dallo Yemen alla Siria ecco dove lavorano

Più informazioni su

GROSSETO – Campagna Amica Grosseto ospita Medici Senza Frontiere. I prossimi 26 e 28 luglio membri dello staff di Medici Senza Frontiere saranno a disposizione rispettivamente l’agrimercato della Provincia di Grosseto e l’agrimercato di via Roccastrada per illustrare tutte le azioni umanitarie che gli operatori svolgono per garantire il diritto alla salute in situazioni di emergenza.

«Dal conflitto in Siria dove stiamo fornendo sia assistenza chirurgica per traumi nel nord del paese, sia servizi materno-infantili per garantire alle donne la possibilità di partorire in modo sicuro – affermano dall’associazione -, al Yemen dove stiamo lavorando in diversi ospedali, gestiamo ambulatori, cliniche mobili e forniamo acqua, beni di prima necessità e kit igienico-sanitari a migliaia di persone in tutto il paese all’emergenza in Bangladesh dove siamo a supporto dei Rohingya, per citarne solo alcuni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.