Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratorio teatrale gratuito con la compagnia Katzenmacher: in scena gli Ubu

Più informazioni su

GAVORRANO – Un laboratorio teatrale che si trasformerà in uno spettacolo. È il progetto della compagnia Katzenmacher non nuova a esprime ti di questo genere e che da sempre ama sperimentare e portare il teatro in mezzo agli spettatori. Già da oggi è possibile iscriversi al laboratorio, che è assolutamente gratuito e che porterà in scena uno spettacolo tratto dal ciclo gli Ubu di Alfred Jarry. Lo spettacolo, che verrà messo in scena dal 2 al 5 agosto, si intitolerà gli Ubu a Ravi.

«Il lavoro verterà sulla lingua e sui suoni primordiali, un’attitudine che spinge il corpo dell’attore all’estremo, alla marionetta antinaturalistica, alla sua nervatura – affermano dalla compagnia – i personaggi dell’Ubu, mostruosi e ridicoli come i dittatori di ogni tempo, fanno convivere l’idiozia innocente e la crudeltà più efferata di cui gli umani sono capaci». Per chi fosse curioso, appuntamento a partire dalle 18.30 agli ex Bagnetti di Gavorrano già da questa sera.

Per info: Monica 347.0840413

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.