Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Orbetello riparte il navebus: servizio attivo fino a settembre

Più informazioni su

ORBETELLO – Anche quest’anno torna il servizio navebus sulla laguna di ponente, un servizio tanto apprezzato da turisti e residenti e nel quale l’amministrazione continua a credere.

“Il servizio – spiega Ivan Poccia, Consigliere demanio diportismo e mobilita sostenibile – partirà il 27 luglio e terminerà il 2 settembre con alcune novità fra cui l’abbonamento a prezzo agevolato ai residenti la gratuità per i minori di anni 12 e per i diversamente abili cha avranno l’opportunità di usufruire del servizio in maniera del tutto gratuita”.

“Al fine di incentivare la mobilità sostenibile le biciclette al seguito saranno ammesse senza alcun sovrapprezzo anche per godere delle nostre piste ciclabili magari anche quella appena inaugurata da Santa Liberata a terra rossa.
Inoltre come annunciato stiamo continuando a lavorare per implementare il servizio e portarlo anche a levante e per tale scopo stiamo interagendo con il progetto Life for silver coast per inserire il progetto navebus nel più ampio progetto europeo che riguarda tutta la costa maremmana insieme all’assessore Minucci”.

“A tal proposito ci saranno delle corse sperimentali solo per gli addetti ai lavori con un battello pilota che servirà per la costruzione del battello elettrico che solcherà la nostra laguna”.

“Un ringraziamento infine all’assessore Ottali che finanzierà il servizio mostrando ancora una volta un profondo interesse per il turismo collegato alla mobilità sostenibile fondamentale per il futuro del nostro territorio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.