Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd soddisfatto da incontro tra sindaci e Saccardi: «Mantenuta chirurgia e posti letto»

ORBETELLO – Il Partito democratico di Orbetello e il gruppo di opposizione PD – Area riformista «si dichiarano soddisfatti dell’incontro tra l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi e i sindaci del territorio in occasione della conferenza zonale. In tale circostanza, gli amministratori hanno ribadito ancora una volta l’importanza del presidio ospedaliero per l’intera zona e la necessità di dare seguito ad un’azione politica volta alla tutela della struttura».

«Un aspetto da non sottovalutare riguarda il fatto che proprio durante la conferenza sono stati confermati gli impegni presi in occasione della sottoscrizione dei patti territoriali, firmati durante la precedente amministrazione, che, com’è noto, non sono stati attuati in maniera completa a causa di alcuni cambi di rotta di difficile interpretazione».

«Ad oggi, dunque, si è dimostrata la correttezza dei patti territoriali in questione e la necessità di una loro rapida attuazione al fine di tutelare in maniera concreta l’ospedale di Orbetello e i servizi di medicina territoriale come la Casa della salute e i servizi sociali – prosegue il Pd -. Sventata la chiusura notturna della chirurgia, mantenendo i posti letto e i servizi presenti nei patti territoriali, auspichiamo anche che a breve vengano ridotte le liste d’attesa per le visite specialistiche attraverso l’applicazione della delibera regionale predisposta proprio per fare fronte a questa problematica».

«In ultimo, un ringraziamento particolare va all’assessore Sacccardi che non ha mancato di dimostrare una sensibilità particolare nei confronti del tema ed una disponibilità completa ad affrontare la problematica in sinergia con i territori, al fine di rassicurare i cittadini e individuare le migliori soluzioni per il futuro della struttura».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.