Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Recuperato l’ultrallegero affondato in mare a Scarlino

Più informazioni su

SCARLINO – È stato recuperato dalla Guardia Costiera l’ultraleggero ammarato domenica scorsa nella zona di Scarlino al largo di Cala Martina. Ieri, dopo un’accurata pianificazione, si sono svolte le operazioni di recupero dello “Storm 3000” che giaceva su un fondale di 13 metri, proprio al centro di una prateria di posidonia.

recupero aereo ultraleggero

La delicata attività è stata coordinata dai mezzi della Guardia Costiera piombinese che hanno effettuato un continuo monitoraggio delle varie fasi del recupero al fine di evitare perdite di carburante in mare. Le operazioni di recupero, coordinate dal comandante Luperno, sono iniziate di buon’ora, e sono durate circa 3 ore nelle quali i sommozzatori abilitati hanno riportato in galleggiamento il relitto con l’impiego di palloni di sollevamento. Il velivolo, completamente integro, è stato quindi recuperato e trasportato con l’impiego di un pontone nel vicino porto di Scarlino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.