Sport

Nei campionati Open Water pioggia di medaglie per la Nuoto Master Grosseto

Nuoto fondo

GROSSETO – Domenica 15 Luglio s i sono svolti a Livorno davanti alle spiagge dei 3 Ponti i Campionati Regionali Master Open water della Federazione Italiana Nuoto sulle distanze di 5000 e 2500 metri . Circa 45 le società accreditate provenienti da tutta la penisola che hanno dato vita a questa kermesse natatoria.

Nella città labronica la SSD Nuoto Master Grosseto, allenata da Alessandro Varani, si è presentata con più di 25 atleti ai nastri di partenza e alla fine delle due estenuanti prove si è aggiudicata un grandissimo primo posto nelle classifiche finali con 7 medaglie d’oro, 8 medaglie d’argento e 4 bronzi , laureando così la forte compagine grossetana Campione di Toscana open water 2018 . Sul secondo gradino del podio si laurea vicecampione Toscana la squadra della Polisportiva Amatori Prato , mentre la Società Nuoto Piombino finisce al terzo posto.

Ancora un prestigioso successo quindi per la Nuoto Grosseto che grazie agli ottimi piazzamenti raggiunti dai suoi atleti tra cui ricordiamo Simone Di Sabato, Massimo Milano, Elena Desideri, Alessia Fregosi Moscatelli, Irene Luisi e Adalgisa Grotti , Elisa Mariotti, Roberto Olmi , Mario Fattorini, Mario Corrias e Luca Barbini hanno permesso alla società maremmana di portare a casa questo prestigioso trofeo

Nello stesso weekend altri 5 nuotatori grossetani si tuffati nelle acque di Caorle ( Venezia) per il Trofeo Nuotiamo Insieme 2018 organizzato dal F.I.N. Veneto che li ha visti impegnati in 3 gare in acque libere sulla distanza di 5 km, 3 km e 10km. Nella gara dei 5 Km tre sono stati gli ori: Matteo Bigozzi, Michele Tassi (che ha strappato anche la medaglia di argento nella 3 Km) e Silvia Orrù. Nella maratona di 10Km invece eccezionale e strabiliante è stata la performance del Triestino tesserato Nuoto Grosseto Marco Urbani che, oltre a vincere la propria categoria, è arrivato primo assoluto. Sempre nella stessa gara Silvia Orrù è giunta prima donna master concludendo un fine settimana davvero proficuo per i colori grossetani.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI