Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guasto al centro prelievi: «Costretti ad andare dai privati»

Più informazioni su

GROSSETO – «Ci hanno detto che i computer non funzionavano e i prelievi erano sospesi, siamo stati costretti a rivolgerci ai privati spendendo altri soldi» così una lettrice di lamenta la situazione di questa mattina al centro prelievi di Follonica.

La situazione però non riguardava soltanto la zona di Follonica o delle Colline Metallifere come chiarisce la Asl che afferma: «Riparato dai tecnici il guasto Telecom che stamattina ha rallentato i servizi della Asl della provincia di Grosseto. Interrotte per quasi tre ore le trasmissioni di dati a causa dello spegnimento del raddrizzatore che dà corrente all’armadio della fibra ottica con interruzione delle connessioni tra i server centrali ed i servizi del territorio, impossibilitati nel trasferire dati ed immagini».

«Interessati, in particolare, i servizi di accettazione, laboratorio, radiologia, farmacia… I professionisti hanno personalmente soppertito, per quanto possibile, ai problemi tecnici del sistema. Isolati anche i telefoni tra e verso gli operatori. Grazie alla celerità dell’intervento i disservizi sono stati ridotti, Asl e Telecom si scusano comunque per il disagio». Conclude la Asl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.