Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa si gode i suoi eventi: «Successo per le notti bianche»

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Le grandi cose nascono piccole e poi a poco a poco crescono alimentate dall’entusiasmo, e dalla progettualità di chi le organizza. Da qualche anno ormai la Notte Bianca è uno degli appuntamenti clou dell’estate massetana , uno di quei formata già consolidati che dopo un po’ iniziano a stancare fino a esaurirsi, come sta succedendo in varie località anche non troppo lontane . Invece la Proloco di Massa Marittima ha provato a rilanciare proponendo addirittura due notti bianche ribattezzandole Sinergie, azioni combinate e contemporanee , collaborazione di vari elementi per il raggiungimento di un risultato, perché insieme si ottiene di più e meglio che da vari elementi separati.. Questo è lo spirito della Proloco e così la magia si avvera.

Ogni cosa assume un significato diverso ed elementi molto diversi contribuiscono a realizzare due serate piene di musica, gente, risate e divertimento.  Un concerto di musica classica nel Chiostro di Sant’agostino che si sovrappone come data, diventa una collaborazione proficua. E poi i musei aperti che propongono lo Sbaracco per il cambio di gestione , la collaborazione con il gruppo Astrofili piombinesi e  il liscio in città nova che coinvolge una fascia d’età di solito trascurata nelle notti bianche del passato. Tanti gruppi si susseguono sui palchi della Piazza Garibaldi e Della Piazzetta cavour. In tanti ballano sotto il palco,  e in tanti passeggiano per le vie del centro storico . Le strade sono piene di gente. Si respira una bella atmosfera.

Poi nei giorni successivi in tanti ringraziano i volontari della proloco sui social e non solo. “ E’ bello vedere la città vestita a festa”

In poche parole le due serate sono state un successo. Ancora tante idee da realizzare per il futuro che vedrà il progetto Sinergie crescere e trasformarsi, ricevendo ogni volta nuovi stimoli e attivando nuove collaborazioni.

“E così dopo tanti mesi di preparativi  le idee, ora dopo ora, prendono forma e diventano fatti.
I progetti, le visioni, i sogni diventano volti, musica, parole, sorrisi, abbracci; le sinergie all’improvviso sono fatti tangibili.” Scrive la presidente della Proloco su Facebook e prosegue “Stanchi ma felici e con tutto il cuore ringraziamo chi, ognuno a suo modo, ha dato il proprio contributo per la riuscita della prima edizione di “Sinergie – Notti Bianche a Massa Marittima”.

Questo di Sinergie come altri eventi tipo Halloween o gli eventi natalizi vogliono diventare degli appuntamenti fissi coinvolgendo a poco a poco altre realtà sul territorio per fare sempre meglio . Intanto però, la Proloco festeggia la scommessa vinta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.