Soidarietà

Gli “Artigiani per la vita” raccolgono oltre 5.500 euro per la Farfalla

Grande successo per la quarta edizione dell'iniziativa promossa da Cna Grosseto alla Cava di Roselle

Artigiani per la vita 2018

GROSSETO – Sono 5mila 550 euro i fondi raccolti per l’associazione “La farfalla – cure palliative Loretta Borzi onlus”, grazie alla quarta edizione di “Artigiani per la vita”, la serata di solidarietà organizzata da Cna Grosseto alla Cava di Roselle.

L’annuncio è arrivato proprio durate la serata: grazie alla generosità delle oltre 400 persone che hanno partecipato alla cena “artigianale”, tutta preparata dagli associati a dai dipendenti di Cna, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo: “Un vero successo – commenta la vice presidente di Cna Grosseto, Daniela Morosini, ideatrice della manifestazione – che è stato possibile grazie all’impegno di tutti: dei volontari, degli sponsor che ci hanno sostenuto, ma soprattutto delle tante persone che hanno raccolto il nostro invito”.

E con la somma raccolta l’associazione “La farfalla”, che si occupa di terapie e sostegno per i malati terminali e per le loro famiglie, potrà acquistare un macchinario per la scrambler therapy: “…usato per combattere il dolore cronico e quindi molto utile anche per lenire le sofferenze delle persone malate di tumore”, spiega Loriana Landi, presidente dell’associazione. Con la scrambler therapy, infatti, le onde elettromagnetiche vengono usate per lanciare segnali interferenziali, che disturbano la trasmissione nervosa del dolore, facendo sì che al cervello provengano segnali più deboli. “Il macchinario sarà installato nella nostra sede, a disposizione delle persone che ne avranno bisogno”. 

“E’ bello pensare di sostenere chi aiuta gli altri – commentano Riccardo Breda, presidente, e Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto – perché la nostra associazione fa parte della comunità. Ecco perché stiamo cercando di fare di ‘Artigiani per la vita’ un appuntamento fisso che possa, ogni anno, devolvere fondi a realtà diverse”. 

La serata è stata animata dalla simpatia e dalla professionalità di tanti, che gratuitamente si sono messi a disposizione. Come il trio di “Attenti a quei tre”, formato da Argia, dal Conte Max Venturacci e da Carlo Sestini che, oltre ad esibirsi, ha presentato l’intera serata, la filarmonica “Mascagni” di Poggio Murella, Claudio Romagnoli al piano bar, le danze della scuola di ballo “Bulli & Pupe” e di Lady Murasaki. 
Ai fornelli il personale e gli artigiani di Cna Grosseto e alla griglia la squadra della sagra di Paganico. 

E’ stato possibile devolvere l’intero ricavato della cena a “La farfalla”, grazie agli sponsor, che sono stati  Conad, la Cava di Roselle, Tv9 – Telemaremma, il panificio “I frutti del grano”, la pasticceria “Giannini”, Plastiho e Sellari Serramenti. 
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI