Salute nelle colline dell'albegna

Sanità, il comitato scrive a Saccardi: «Si confronti con i cittadini sull’ospedale. La aspettiamo»

ospedale orbetello

ORBETELLO – «Apprendiamo dalla stampa locale che per il 20 luglio e’ convocata la riunione dell’articolazione zonale dei Sindaci della Colline dell’Albegna, presso l’Ospedale di Orbetello, alla quale parteciperà l’assessore Saccardi» a parlare è Roberto Carini, portavoce di Motus, il comitato spontaneo di cittadini nato per la difesa dell’ospedale di Orbetello.

«Ci auguriamo che in quella sede – dice Carini – l’assessore possa dare risposte realistiche in merito alla soluzione delle criticità dei servizi dell’Ospedale di Orbetello, segnalate più volte ed oggetto dell’incontro da noi avuto con il direttore Generale Dr. Desideri, nonché del mantenimento dell’ H 24 della Chirurgia . Rinnoviamo all’assessore l’invito a venire a Orbetello per incontrare il direttivo del Motus e partecipare a un’assemblea pubblica con i cittadini per chiarire le azioni che verranno intraprese dalla Regione e dalla Direzione dell’Azienda Sanitaria Asl Sudest Toscana, in merito all’Ospedale di Orbetello».

«I cittadini hanno diritto di sapere quali saranno le sorti dell’ospedale – conclude Carini – considerato che, nel passato, e’ stato praticato lo stesso metodo, per dinamiche conosciute da pochi, e abbiamo assistito a un lento smantellamento di servizi che funzionavano bene, ignorando l’interesse primario dei cittadini medesimi. Assessore l’aspettiamo».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI