Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dilettando: tutto pronto per la seconda puntata a Scarlino

Più informazioni su

SCARLINO – Dilettando arriva a Scarlino Scalo, dopo la puntata di Castiglione della Pescaia. Giovedì 19 alle 21, in piazza Gramsci prosegue il tour estivo della trasmissione più divertente e pazza dell’estate condotta da Carlo Sestini che arriva nel comune costiero grazie alla sezione Avis di Gavorrano -Scarlino, con il contributo della amministrazione comunale e di Toscana Energia. Ricordiamo che a vincere la prima puntata è stato il Bagno La Vela con la cantante Cristina Severi la cui voce ha letteralmente conquistato la giuria proponendo il brano di Lady Gaga “You and I”, mentre al secondo posto il bagno Castiglionese ha piazzato il “Moulin Rouge Group” bravo nell’interpretare l’omonimo musical. Terzo posto per il Bagno Tenda Gialla di Orbetello che aveva come rappresentante il gruppo di vogueing “Vogue System”.

Ex aequo il premio simpatia attribuito dalla giuria alla cantante Valentina Medoli del bagno Tito e al “Laura’s Litlle” gruppo di danza del bagno Laura. La serata castiglionese, alla quale ha partecipato come ospite la bravissima ed eclettica Rosalba Sonori, ha visto partecipare i cantanti Caterina Toni, Emma Magliozzi e Alfredo Melozzi, l’imitatore Emanuele Perfetti, il comico Francesco Nofri, le danzatrici giapponesi Giada e Gemma Terrosi, il gruppo di ballo Modern Squad (Rebecca, Claudia, Giulia, Asia, Amelia, Vittoria, Caterina, Matilde e Benedetta) e il trio canto e musica composto da Alessandra Cittadini, Ginevra Tarantino ed Emma D’Onorio De Meo, esibizioni tutte ripescatili grazie al contest de Il Giunco. Puntata che sarà trasmessa da Siena Tv venerdì 20 alle 21 sul canale 90 e replicata sabato 21 alle 12, mentre su Toscana Tv (canale 18) andrà in onda mercoledì 25 alle 21,15 e domenica 29 luglio alle 21 sul canale 194. La seconda puntata della trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, arriva a Scarlino Scalo con il suo carico di divertimento proponendo 12 esibizioni in cui si passa dal canto, alla danza contemporanea, da quella cromatica alla ginnastica artistica, alla musica fino a toccar ere vette delle poesia.

“Ma si parlerò anche di solidarietà – commenta il presidente dell’Avis di Gavorrano Scarlino, Alessandro Ciacci -. E’ giusto divertirsi, in particolare modo in una stagione come quella estiva, ma non bisogna mai dimenticare che c’è anche chi soffre ed ha bisogno del nostro aiuto per poter vivere o superare un momento critico. Ragione per cui, oltre alla presenza in piazza dei volontari Avis, dal palco di Dilettando lanceremo un appello alla donazione di sangue e di plasma.” “Sono contento che questa serata sia anche un momento per affrontare certi temi, legati alla solidarietà – aggiunge il sindaco di Scarlino, Marcello Stella – a cui il territorio scarlinese da molto in termini di donatori. Questa serata è ormai un punto fisso della programmazione estiva e dunque siamo contenti nell’aver dato il nostro contributo, insieme a Toscana Energia, perché si potesse realizzare proprio allo Scalo. La nostra volontà anche per questa estate – ha aggiunto Stella -, nonostante le difficoltà economiche, è stata quella di portare in ogni luogo del comune eventi di grandissimo valore spettacolistico e culturale, da far fruire a residenti e turisti.” Con inizio alle ore 21 i talentuosi “dilettandi” si esibiranno sotto la guida di Carlo Sestini e l’aiuto di Paco e la presenza di Tonio il Maremmano (Luca Ceccarelli) e della valletta-cantante, Francesca Magdalena Giorgi. Per il primo classificato dal puntata oltre al premio dedicato alla memoria dei due assessori Letizia Franchina ed Enio Zanaboni la possibilità di partecipare alla finalissima del 15 settembre a Grosseto, mentre per gli altri premiati si schiuderanno le porte di una delle due semifinali del 24 agosto a Follonica o del primo settembre a Capalbio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.