Sport dei piccoli

Corsa, successo per la “Cronometro di Canapone”: oltre 170 i bambini partecipanti

cronometro canapone 18

GROSSETO – A braccetto della ormai tradizionale Staffetta di Canapone, si è svolta anche la “Cronometro di Canapone”, la gara di 60 metri riservata ai bimbi da 0 a 10 anni. Anche quest’anno si sono presentati alla partenza oltre 170 .

«Timidi o spavaldi. Da soli o tenuti per mano. Sorridenti o in lacrime – spiegano gli organizzatori – sono stati tutti protagonisti comunque e pronti a recitare un ruolo davanti al microfono, con tanto di intervista a fine gara e premiazione».

«Non era facile creare qualcosa di unico che durasse nel tempo, oggi possiamo dire che ci siamo riusciti e ne siamo orgogliosi – dice Maurizio Ciolfi – con questi 60 metri che il bimbo deve percorrere da solo, magari accompagnato da un amichetto o da un genitore. Un momento unico che, siamo sicuri rimarrà per sempre nei ricordi di questi piccoli atleti, premiati sul podio uno ad uno, con medaglia e maglietta ricordo della manifestazione, alla termine della loro prova».

«E se non ci fossero stati Comune di Grosseto, Banca Tema e tutti quelli che hanno contribuito in qualche modo alla realizzazione – concludono gli organizzatori – la Cronometro e l’intera manifestazione non sarebbe stata la stessa. Per questo motivo Marathon Bike, Uisp e Avis, ringraziano tutti».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI