Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto di fondo, grossetani protagonisti: Morselli conquista l’oro

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 15 luglio si sono disputati a Livorno i Campionati Regionali di Nuoto di fondo in acque libere sulla distanza di 5 km, condizioni del mare abbastanza ottimali, un po’ di corrente e onda a largo, ma i tre atleti, allenati da Alessandro Varani e Alessandro del Bottegone, hanno saputo ben gestire e sono riusciti a portare a termine la gara con tenacia e determinazione riuscendo a salite tutti sul gradino del podio.

Massimo Morselli si riconferma il ragazzo del mare e si piazza primo classificato “oro” categoria Ragazzi e terzo assoluto. Tra le femmine il rientro in squadra di Arianna Ferrari con il ritorno a gareggiare in mare ha ben spronato anche Marta De Luca, le due esponenti femminili si aggiudicano Arianna un bel secondo posto “argento”categoria Unica e Marta un terzo posto “bronzo” categoria Juniores.

La stagione del nuoto in acque libere è ancora all’inizio e i nostri atleti gareggeranno ancora tra le onde in mare con passione, altri appuntamenti li aspettano in giro per la Toscana e l’Italia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.