Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ampliamento del cimitero: conclusi i lavori. Il Comune chiede i soldi per i loculi

MASSA MARITTIMA – «I lavori per la costruzione di nuovi loculi e ossari nel cimitero del capoluogo si sono conclusi» ad annunciarlo il Comune in una nota.

«A suo tempo il Comune aveva infatti, sulla base del progetto di ampliamento di tali strutture, avviato la prevendita degli stessi – dice l’Ente – ora che la loro costruzione è conclusa, sono stati dichiarati agibili e a breve inizieranno le traslazioni delle salme e delle ceneri tumulate temporaneamente in loculi provvisori durante i lavori in corso, in quelli definitivi».

«Contemporaneamente sarà richiesto dal competente ufficio comunale agli acquirenti dei loculi, il saldo della seconda rata del costo complessivo della concessione – spiega la nota – come già previsto nella Delibera di giunta n. 124 del 2017 che prevedeva il pagamento del 50% al momento della stipula del contratto da parte degli utenti e l’altro 50% entro quindici giorni dalla comunicazione del Comune una volta conclusi i lavori».

«Per chi volesse acquistare loculi e ossari – conclude il Comune – è consigliabile recarsi prima al cimitero per osservare la collocazione dei manufatti e poi rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Massa Marittima: tel. 0566/906245-906243; e-mail: s.poli@comune.massamarittima.gr.it».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.