Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi, Sinistra Italiana: «No alle auto nel Parco della Petraia»

FOLLONICA – «La realizzazione di un parcheggio nel Parco della Petraia, lato via Francia è una sostanziale sciocchezza» a parlare è il responsabile di Sinistra Italiana della città del golfo, Gianluca Casini.

«Più volte nelle riunioni della “fu maggioranza” – dice Casini – questa cosa è stata detta in virtù di varie ragioni, la prima e la più importante è stata l’incapacità di questa amministrazione di approvare il piano del traffico, strumento principale senza il quale risulta velleitario la realizzazione random di parcheggi senza avere un piano chiaro e strutturato, l’individuazione di una zona all’interno del parco, oltretutto prossima al già realizzato parcheggio di via Apuania, determina un chiaro spreco di risorse economiche e naturali senza contare l’annullamento di fatto della tanta fatica di molti cittadini che hanno speso giornate di lavoro gratuito per la piantumazione degli alberi».

«Scelte come queste – conclude l’esponente di Si – porteranno la rotta del PD e del Sindaco Benini, verso un’elezione 2019 molto complicata e travagliata vista la situazione interna della cosiddetta “maggioranza”, se già non bastasse il contesto nazionale molto difficile di tutta la sinistra tale e presunta tale».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.