Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“lluminando le mura”: ecco l’appuntamento fisso con la corsa per vivere il cuore della città

Più informazioni su

GROSSETO – “Illuminando le mura” è un progetto che nasce dalla voglia di condividere la passione per la corsa, vivendo il cuore della città, è stato ideato da Roberto Salvadori, un grossetano amante della corsa e molto attaccato alla sua città.

Le “uscite”, completamente libere e gratuite, hanno già preso il via: ogni giovedì, alle 19, ritrovo a Porta Corsica per correre insieme, ognuno con il “suo passo”. Un grande successo, una passeggiata “di corsa”, che permette di stare insieme, divertendosi.

Il percorso si snoda lungo l’anello delle Mura Medicee, un giro di 1 chilometro e 900 metri. Ognuno percorre i giri che vuole, trovandosi sempre in compagnia di compagni podisti. Correre illuminando le mura significa voler riportare alla vita un luogo di bellezza, di cultura e storia, per troppo tempo trascurato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.