#lamaremmapiùbella

#laMaremmapiùbella: è una sfida tra borghi, spiagge, mare e montagna. Ecco come VOTARE

#lamaremmapiùbella

GROSSETO – Nuova classifica per #laMaremmapiùbella,  l’iniziativa che dà la possibilità a tutti i lettori de IlGiunco.net di indicare in nomination il proprio luogo preferito e nella fase finale di votare direttamente i dieci luoghi del cuore della provincia di Grosseto. Dopo pochi giorni infatti, grazie alle indicazioni dei nostri lettori, siamo già in grado di potervi dare la prima classifica.

La nuova classifica – Per le prime posizioni è ormai già una sfida a tre: Pitigliano, Santa Fiora e Massa Marittima.

Classifica completa (in grassetto le località che al momento si trovano nella top ten e avranno accesso alla fase finale che inizierà a settembre): Pitigliano  37 Santa Fiora 32 Massa Marittima 21 Sovana  8 Cala Violina 8 Marina di Grosseto 5 Marina di Alberese 5 Porto Ercole  4 Orbetello  4 Istia d’Ombrone 4 Fattoria Colle di Lupo  4 Vetulonia 3 Porto Santo Stefano 3 Peschiera 3 Follonica  3 Feniglia  3. A due preferenze troviamo Talamone, Saturnia, Principina a mare, Le Rocchette, Laguna di Orbetello, Lago Accesa, Castiglione della Pescaia,  Capisotto, Arcidosso. Ad una preferenza ci sono Vallerona, Sorano, Sassofortino, Roccatederighi, Roccastrada, Parco di Poggio, Parco delle Biancane, Parco della Maremma, Palazzo Cesarini Sforza, Montemerano, Monte Argentario, Montacuto, Le Biancane, Lago di Burano, La Sabatina, La “casa rossa”, Giglio porto,  Gerfalco, Cinigiano 1 Castello Corsini Marsiliana 1 Cannelle (spiaggia) 1 Cana 1 Campagnatico  1 Cala di Forno 1 Bocca d’Ombrone 1

Come partecipare –Partecipare è molto facile. Basta cliccare sul link che trovate in questa pagina (VOTA) e riempire il modulo di Google. Dovete indicare il nome della città, del paese, del borgo o della località che preferite, scrivere in che Comune della provincia di Grosseto si trova, e qual è il motivo per cui lo preferite. Se volete potete, come opzione, anche allegare una foto che descrive il luogo. I dieci luoghi che riceveranno più nomination da oggi alla fine di agosto (31 agosto 2018) entreranno di diritto tra i finalisti de #laMaremmapiùbella a cui si aggiungerà anche altre due località che saranno “ripescate” dalla nostra redazione.

#laMaremmapiùbella

La fase finale e il premio – Alla fase finale accederanno in 12: i 12 luoghi più belli della Maremma per i lettori de IlGiunco.net. A decretare i vincitori assoluti di questa prima edizione de #laMaremmapiùbella saranno ancora una volta i lettori de IlGiunco.net che potranno votare i 12 finalisti nel sondaggio che sarà lanciato nei primi giorni di settembre sul gruppo facebook “IlGiunco.net – Tutte le news della Maremma in tempo reale” (www.facebook.com/groups/ilgiunco.net/). I primi tre luoghi più votati riceveranno il premio #laMaremmapiùbella durante uno degli eventi pubblici che IlGiunco.net organizzerà il prossimo autunno.

L’hashtag e i social – #laMaremmapiùbella vivrà naturalmente anche sui social ad iniziare da instagram: tutte le foto che ci verranno inviare saranno condivise sui nostri canali social con l’hashtag ufficiale dell’iniziativa che è appunto i nome stesso dell’iniziativa #laMaremmapiùbella. 

Ecco il link dove poter inviare la vostra nomination: VOTA.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI