Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teatro sotto le stelle: a Roccatederighi appuntamento a stasera

Più informazioni su

ROCCATEDERIGHI – Alla Rocca prosegue, in piazza Garibaldi, la rassegna amatoriale “Teatro sotto la torre”. Stasera, alle 21,30, è in programma il debutto della compagnia locale, giunta al terzo spettacolo in tre anni. Di nuovo Massimiliano Gracili in regia, Elisa Zoni e Renzo Iannuzzi alle scenografie. La compagnia della Rocca presenta “Babbo era un uomo fantastico” liberamente tratto da Funeral Party, commedia british di Frank Oz. Protagonista e mattatore Paolo Ricci.

Ma il cast stavolta si allarga ad altri/e giovani del paese (ben quattro gli under 20). Ecco tutti i protagonisti: Emma Capanelli, Rosita Baldanzi, Leonardo Falconi, Caterina Bertolini, Jasmine Barlucchi, Lavinia Ricci, Alice Barbato, Giulia Parrini, Brunella Iannuzzi, Paolo Ricci, Mario Ceccarini, Norberto Sabatini e Claudio Draghi.

C’è attesa in paese per questo terzo lavoro, sempre firmato da Gracili. La Compagnia dell’Anello di Ribolla chiuderà la rassegna sabato 20 luglio con lo spettacolo in fiorentino “I’ terno ai lotto”, Infine domenica 21 luglio, premiazioni della rassegna teatrale e concerto della filarmonica Giuseppe Verdi. Gli spettacoli inizieranno alle 21,30 con possibilità di abbonamento.

Oltre al sodalizio locale, si sono già esibiti gli Instabili di Roccastrada, la Prova Generale e il gruppo “Tutti sul palco” dell’Auser di Ribolla.

La giuria, composta da tre membri (un giornalista, un esponente dell’amministrazione comunale e un rappresentante espressione del mondo della cultura) valuta ogni sera tra la compagnie in concorso, il miglior spettacolo (sotto forma di idea, scenografia e regia), il miglior attore e la migliore attrice protagonisti, il miglior prospetto, sotto forma di attore/attrice under 30. Un premio a parte verrà assegnato in base al gradimento del pubblico. Ingresso 5 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.