Abusi

Molesta la figlia e picchia la moglie. L’avvocato: «Temono di uscire di casa»

violenza

GROSSETO – Maltrattamenti e abusi, una situazione d’inferno quella che si sono trovate ad affrontare due donne, madre e figlia. «Assisto una ragazza che, due anni or sono, è stata vittima di abusi dal parte del padre ed attualmente è in corso il processo per tale reato: da quel fatto sono scaturiti molti altri procedimenti a carico del padre». A parlare è l’avvocato Thomas Vignoli che assiste le due donne.

«Il padre, ovviamente, non vive più in casa e iniziata la pratica di separazione non ha ancora corrisposto la somma disposta dal giudice in sede provvisoria e questo ha fatto nascere un altro processo penale a carico del padre. Se la situazione non fosse già abbastanza complicata si sono aggiunte un’altra denuncia, fatta dalla moglie, visto che durante una conversazione telefonica il padre ebbe a minacciarla».

«Sono stati richiesti provvedimenti restrittivi ma nulla: ieri la madre della ragazza vittima di abusi è stata picchiata dall’ex marito. Lunedì sarà depositata un’ulteriore querela in cui si chiederà nuovamente un provvedimento restrittivo. La donna, esasperata per la grave situazione familiare e finanziaria, ha adesso terrore di uscire di casa per andare a fare qualsiasi cosa, e si è vista costretta a modificare, se non annullare, la propria vita di relazione» conclude Vignoli.

Più informazioni
leggi anche
Tribunale 2016
Cronaca giudiziaria
Minaccia la ex moglie: «Ti spacco la testa e ti faccio fuori». Condannato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI