Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aereo cade in mare per un’avaria al motore

SCARLINO – È caduto in mare, al largo di Cala Martina, nel comune di Scarlino. Un aereo ultra leggero è precipitato in mare verso le 13 di oggi.

L’aereo, uno Storm 300, era partito da un elisuperficie nella zona della Val di Chiana e si dirigeva a Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, quando, sembra a causa di un’avaria al motore, ha perso il controllo del mezzo. Ha tentato un ammaraggio.

L’aereo è stato inghiottito dal mare e si è inabissato a 13 metri di profondità, ad un miglio al largo delle coste, ma l’uomo è riuscito ad uscire dal mezzo ed è stato soccorso da due ragazzi su un gommone e trasferito al porto.

L’uomo, un aretino di 58 anni, è fortunatamente rimasto illeso. Sul posto anche la Guardia costiera di Follonica e l’elisoccorso Pegaso allertato da Grosseto.

L’uomo ha indicato alla Guardia costiera il punto esatto dell’ammaraggio, dove è stato fissato un galleggiante con una boa di segnalazione, per le successive operazioni di recupero del mezzo che dovranno essere eseguite a cura del proprietario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.