Sport

Nuoto salvamento, i vigili del fuoco di Grosseto sul podio al Trofeo nazionale Torrini

trofeo Torrini 18

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ottimi risultati per gli atleti dei Vigili del Fuoco di Grosseto del settore salvamento a nuoto nel Trofeo nazionale Vanessa Torrini, giunto alla sua 14° edizione e valevole per la classifica nazionale per società e che si è svolto nella piscina di Via Lago di Varano e in mare a Castiglione della Pescaia.

Tanti gli iscritti che per questa edzione, tra agonisti e master hanno raggiunto il considerevole numero di 160 atleti per 18 società provenienti da Genova, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Modena, Brescia, Valdinievole (Pt). Ancora una volta il gruppo sportivo “M.Boni” di Grosseto conquista il podio per società nella categoria “Master” classificandosi terzo su nove società che partecipavano alla competizione. Sfugge per un soffio invece il podio nel trofeo nazionale assoluto e ragazzi, con i giovani grossetani che si piazzano al quarto posto per un decimo di punto.

Il Trofeo per i Vigili del Fuoco di Grosseto ha una grande valenza emotiva. Ogni anno si gareggia in memoria della giovane atleta scomparsa Vanessa Torrini del gruppo sportivo “M.Boni” e figlia del collega ex Capo Squadra ora in pensione e dirigente del sodalizio biancorosso Dino Torrini.

Inoltre è stato assegnato anche il 15° Memorial Vanessa Torrini, che ha premiato il migliore atleta del Gs dei Vigili del Fuoco di Grosseto che, per questa edizione, è andato a Marco D’Angiò «Un ringraziamento speciale – dicono i Vigili del fuoco di Grosseto – va al comune di Grosseto che ha concesso la piscina comunale e al comune di Castiglione della Pescaia che ha attrezzato l’arenile, nonché alla Croce Rossa Italiana per l’assistenza sanitaria fornita durante le gare. Grazie anche ai cronometristi della federazione italiana e agli arbitri della Fin Salvamento».

Questi i risultati:
Trofeo nazionale Vanessa Torrini Grosseto 2018 categoria “Master”
Società Vigili del Fuoco Grosseto 3^ classificata
Trofeo nazionale assoluto e ragazzi Torrini Grosseto 2018
Società Vigili del Fuoco di Grosseto 4° classificata
Frangente:
• Marco D’Angiò Rag. 2°
Gara Bandierine:
• Giacomo Zini Ass. 1°
• Ginevra Giusti Ass. 3°
• Filippo Marzinotto Es. A 1°
Sprint:
• Gabriele Candela Es. A 1°
• Matteo Greco Es. A 2°
• Filippo Marzinotto Es. A 3°

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI