Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Royal Clipper attracca all’Argentario: è il più grande veliero al mondo fotogallery

PORTO ERCOLE – Questa mattina in rada davanti al porto c’erano le splendide navi da crociera a vela Le Ponant e la Royal Clipper.

Le Ponant è una nave a vela da crociera di casa da alcuni anni all’Argentario. Segue la tradizione nautica del veliero a tre alberi nei suoi viaggi. La capacità della nave è limitata a 64 passeggeri, offrendo così intimità e un’atmosfera conviviale speciale per la crociera.

La Royal Clipper, appartiene alla compagnia Star Clippers, è una nave da crociera a vela che misura 134 metri di lunghezza per 16 metri di larghezza. E’ il più grande veliero mai costruito (il link) e può imbarcare fino a 228 persone per crociere nel Mediterraneo e nei Caraibi. Il suo design s’ispira al celebre “Preussen”, un veliero a cinque alberi del XIX secolo soprannominato “la Regina delle Regine del Mare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.