Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Igienizzazione a vapore di strade, panchine e cestini: partiti i lavori in centro

ORBETELLO – «Nuovo servizio di pulizia nel comune di Orbetello. Sono iniziati questa mattina, lungo il corso del capoluogo lagunare, nel centro storico, gli interventi di igienizzazione e lavaggio a vapore dei cestini, cantoni e degli arredi urbani» a farlo sapere è Sei Toscana in una nota.

«L’amministrazione comunale e Sei Toscana – illustra la nota – hanno attivato questo nuovo servizio che prevede l’utilizzo di una macchina di ultima generazione capace di pulire e igienizzare cestini e panchine grazie ad un getto di vapore acqueo alla temperatura di 140 C°. Il servizio, che è attivato per il momento per la pulizia del centro storico di Orbetello (corso Italia, via Gioberti, piazza Eroe dei due mondi e vicoli circostanti), potrà essere impiegato dall’Amministrazione anche per l’eventuale rimozione di scritte murarie e manifesti abusivi e per l’igienizzazione dei bagni pubblici».

«Stiamo lavorando alacremente, per migliorare in modo deciso il decoro dei nostri centri – dice l’assessore all’ambiente del comune di Orbetello, Luca Minucci –Crediamo che accrescere l’immagine del territorio infatti possa rappresentare un volano di crescita e di sviluppo».
«Prosegue a pieno ritmo dunque la collaborazione fra l’Amministrazione e il gestore con un unico obiettivo: aumentare la quantità e la qualità della raccolta differenziata – prosegue Sei Toscana – nei giorni scorsi è stata consegnata a tutte le utenze residenti nel comune la guida alla raccolta differenziata dove sono indicate tutte le informazioni utili per fare una corretta differenziazione dei propri rifiuti».

«Oltre alla guida e al quotidiano servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento delle strade – conclude la nota – l’amministrazione di Orbetello ha affidato a Sei Toscana anche i servizi di raccolta delle alghe della laguna e della pulizia delle caditoie del centro storico del paese e di Albinia. Inoltre, nel corso di questo anno scolastico, sei classi delle scuole primarie e secondarie del Comune, per un totale di 115 ragazzi, hanno partecipato al progetto di educazione ambientale RI-Creazione».
Per tutte le informazioni sui servizi attivi nel comune di Orbetello: numero verde Sei Toscana 800127484 www.seitoscana.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.