Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fare Grosseto: «In via Sauro serve più sicurezza, specie di notte»

Più informazioni su

GROSSETO – «In via Sauro la situazione è particolarmente pericolosa e scottante: è importante che l’amministrazione intervenga per garantire la necessaria sicurezza soprattutto di notte» la nota è di Amedeo Gabrielli di Fare Grosseto.

«Sono cresciuto in via Sauro e ancora oggi ci ritorno, abitandoci mia mamma. Purtroppo questa zona della città è stata negli anni abbandonata dall’amministrazione comunale, per cui sono aumentati il degrado e il livello di pericolosità. La decisione di qualche anno fa di attuare in questa via il senso unico (giunta Bonifazi) aiutò la fluidità del traffico, ma contribuì ad aumentare il senso di abbandono nelle ore notturne a causa della diminuzione del passaggio delle auto».

«I comunicati pubblicati sulla stampa nei giorni scorsi sono stati importanti perché hanno richiamato l’attenzione e sollevato il problema. In via Sauro occorre garantire più vigilanza e controllo. Tanti problemi potrebbero essere risolti con semplici accorgimenti, a partire dal potenziamento dell’illuminazione, l’attivazione delle telecamere di sorveglianza e l’introduzione del vigile di quartiere». Conclude Fare Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.