Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti abbandonati in città: ormai il marciapiede è una piccola discarica

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora rifiuti abbandonati, ancora una volta nello stesso punto, di fronte ai nuovi cassonetti intelligenti di via Sauro. La situazione che avevamo denunciato già alcune settimane fa, prosegue e sembra lontana, almeno per il momento, dalla soluzione. Quasi quotidianamente i rifiuti vengono abbandonati vicino alle nuove postazioni di cassonetti: alcuni giorni soltanto qualche sacchetto, altri giorni invece rifiuti di ogni genere, anche ingombranti come è accaduto stamattina. Così il marciapiede si trasforma in una piccola discarica

Ad un metro dai cassonetti, come si può vedere dalle foto, c’è un po’ di tutto: una sedia, alcuni sacchi mezzi aperti, un mobile “bagnetto” per i neonati e alcuni rami.

Non è la prima volta che capita, soltanto sulle nostre pagine, ne abbiamo parlato già un paio di volte nell’ultimo periodo (Leggi: Cassonetti intelligenti e rifiuti abbandonati. La protesta dei residenti: «Più sporco e mancano posti auto» e Raccolta differenziata: ancora rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti).

I cassonetti intelligenti fanno parte di una sperimentazione che è stata avviata da qualche mese in via Sauro, dove precedentemente il servizio di raccolta dei rifiuti veniva effettuato con la modalità del “porta che porta”.

rifiuti via Sauro luglio 2018

Tra le richieste dei residenti quella di maggiori controlli per cercare di contrastare i fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, ma c’è anche chi vorrebbe tornare al sistema precedente che è ancora utilizzato nelle vie limitrofe che non rientrano nella sperimentazione. Noi come abbiamo fatto già in passato invitiamo i cittadini a segnalare questo tipo di situazioni alla nostra redazione (mail: redazione@ilgiunco.net o whatsApp 334.5424928) anche con foto e video con l’obiettivo di capire come possa essere migliorata la situazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.