Furti

Si intrufola in un cannucceto per rubare la batteria di un trattore. Denunciato

Carabinieri

CAPALBIO – Stavano facendo alcuni controlli lungo l’Aurelia, quando i Carabinieri hanno notato un’auto senza conducente, parcheggiata a bordo strada. Insospettiti si sono avvicinati al mezzo per controllarlo. L’auto aveva ancora il motore caldo e così i militari hanno iniziato a perlustrare la zona.

Dopo poco hanno sentito dei rumori provenienti da un canneto che separa la strada da un terreno agricolo. Da lì è uscito un uomo, 58 anni, residente nella campagna capalbiese, di origini abruzzesi. L’uomo ha raccontato di essersi appartatao per un bisogno fisiologico, ma la scusa non è apparsa credibile ai carabinieri della compagnia di Orbetello, che in breve tempo hanno rinvenuto la batteria di un trattore, una torcia e delle buste di tela, probabilmente da utilizzare per il trasporto della refurtiva.

Una volta in caserma l’uomo ha confessato di aver rubato quella batteria da un mezzo agricolo parcheggiato in un campo, poco distante dal luogo del ritrovamento. Una volta risaliti al proprietario, un agricoltore residente a Capalbio Scalo e terminati gli accertamenti, i carabinieri hanno restituito la refurtiva. Per il ladro, invece, è scattata la denuncia a piede libero e dovrà rispondere davanti al giudice del reato di furto aggravato.

Più informazioni
leggi anche
furti cc luglio 2018
Cronaca
Si nasconde nel controsoffitto per rubare: i Carabinieri circondano la casa e lo arrestano
carabinieri notte
Cronaca
Tenta di derubare l’associazione di volontariato: i carabinieri circondano l’edificio e lo arrestano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI