Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abbattimento delle barriere architettoniche e manutenzione: partono i lavori in via dei Barberi

GROSSETO – «Marciapiedi di via dei Barberi, iniziati i lavori di rifacimento: l’intervento è mirato all’abbattimento delle barriere architettoniche e al rifacimento dell’asfaltatura» a farlo sapere il Comune in una nota ufficiale.

«Iniziati i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via dei Barberi – spiega la nota –
L’intervento inizialmente interesserà il lato destro nella direzione del Centro Commerciale e risponde a una necessità segnalata anche dagli istituti della Cittadella dello studente».

«I lavori riguarderanno la realizzazione di scivoli per disabili – chiarisce il Comune – e la manutenzione della pavimentazione, per una spesa totale di poco superiore a 39mila euro.
Un’opera questa che si inserisce nel contesto dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche su tratti di marciapiedi sprovvisti di rampe, deteriorati e pericolosi per i pedoni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.