Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetto per giovani ballerini: «Lavoreranno con artisti prestigiosi». Ecco come partecipare

GROSSETO – «La stagione teatrale cittadina si arricchisce con l’attività di formazione degli allievi delle scuole di danza di Grosseto. Comune e Fondazione Toscana Spettacolo hanno infatti ideato un progetto ad hoc per coinvolgere i giovani del territorio in un’iniziativa artistica dal titolo “Intorno a…..Pierino e il Lupo”, che prenderà il via a settembre» a farlo sapere è il Comune in una nota ufficiale.

«Sarà coinvolto il coreografo Micha Van Hoecke – illustra la nota – e molti altri professionisti del mondo della danza come Luciana Savignano, Denis Ganio, Manuel Paruccini, Miki Matsuse, Yoko Wakabayashi e Viola Cecchini. L’obiettivo è quello di dare agli allievi l’opportunità di lavorare con gli artisti della compagnia, diretti dal maestro Van Hoecke, mettendosi alla prova con importanti professionisti nel teatro della loro città».

«Nell’ambito del progetto verranno svolti laboratori coreografici e incontri di formazione rivolti agli allievi delle scuole di danza per permettere loro di partecipare lo spettacolo in cartellone dal titolo “Pierino e il Lupo” – chiarisce il Comune –
I laboratori coreutici, saranno coordinati dall’associazione culturale Escargot e si propongono di creare momenti di aggregazione e comunicazione, di condivisione e scambio di idee, opinioni e competenze: stare insieme e imparare l’uno dall’altro, mettersi alla prova, capire i propri limiti e migliorarsi, formare il pubblico di domani».

Le sessioni laboratoriali si concluderanno con la partecipazione di alcuni allievi allo spettacolo “Pierino e il lupo, qualche anno dopo…variazione sul tema” che la compagnia, diretta dal maestro Micha Van Hoecke, metterà in scena il 4 novembre 2018 al teatro degli Industri all’interno della Stagione Teatrale 2018/2019.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni: tel. 347/8040831, e-mail: escargotgr@tin.it, sito del Comune di Grosseto (http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=4392).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.