Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ognuno porta qualcosa e poi tutti a cena in piazza: grande successo per l’iniziativa del Coro

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Si è concluso con successo l’evento “A cena con il Coro”, che l’Associazione Corale S. Cecilia ha organizzato Giovedi 5 Luglio in piazza Casalini, adiacente al Palazzo Comunale con il patrocinio del Comune. Tutti i cittadini potevano partecipare, portando il cibo per la cena e tutto l’occorrente per l’apparecchiatura del tavolo da casa.

«Il colore della serata – raccontano gli organizzatori – è stato il bianco. Lo scopo di questa iniziativa era quello di condividere un momento conviviale in amicizia e allegria.
La scelta della piazza non è stato a caso. La piazza, o meglio agorà, nell’antica Grecia era il centro della polis dal punto di vista commerciale, economico, culturale, religioso e politico; era il luogo della democrazia per antonomasia, il luogo dove ci si riuniva per discutere i problemi della comunità, dove si creavano numerose relazioni interpersonali, dove lo scambio di opinioni, sensazioni, conoscenze reciproche offrivano al cittadino un arricchimento culturale e la convinzione di non essere solo».

«Oggi più che mai – concludono gli organizzatori – in un mondo che invece di unire isola, si ha bisogno di una piazza, di un’agorà per riappropriarsi di tutto ciò che un progresso mal utilizzato ci ha tolto. Con questo speranza il Coro S. Cecilia ha augurato buon Appetito ai numerosi commensali».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.