Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica, campionati italiani silver: sei campioni per l’Artistica Grosseto

GROSSETO – Campionati Italiani Silver della Federazione Ginnastica d’Italia: 6 Campioni Italiani, 4 secondi posti e numerosi piazzamenti alla kermesse nazionale della ginnastica per Artistica Grosseto.

Nei giorni scorsi, si sono svolti a Rimini i Campionati Italiani Silver della Federazione Ginnastica d’Italia, nell’ambito della manifestazione “Ginnastica in Festa”, che raccoglie l’adesione di centinaia di società sportive italiane e la partecipazione di circa 11.000 atleti. L’Artistica Grosseto, società maremmana che da 20 anni è impegnata nel mondo della ginnastica artistica e ritmica, ha ottenuto una serie di risultati eccezionali per qualità e numeri.

Sei Campioni Italiani di cui 4 titoli individuali e due a squadre, quattro secondi posti (di cui uno a squadre), due terzi classificati ed una serie di ottimi piazzamenti nelle prime dieci posizioni delle classifiche sono i “numeri” che l’AG (come la chiamano affettuosamente i propri ginnasti) può vantare a coronamento di un anno sportivo denso di lavoro di squadra, sudore e passione.

Enorme la soddisfazione dei tecnici Ilaria Landi, Carlo Tassi, Massimiliano Cama e Nicola Stagnaro (allenatori dei campioni) e del presidente Fabio Nocchi che vede ripagati gli sforzi, anche economici, fatti in questo ultimo anno e mezzo dall’Associazione per adeguare le strutture e le attrezzature della palestra Ex Gil di Grosseto, dove la società si allena.

Ecco i nomi di tutti gli atleti protagonisti dei podi e delle finali: Bicocchi Mia Campionessa Italiana LA3 cat. A3 – Cipollini Martina Campionessa Italiana LB cat. J3 – Vagaggini Valeria Campionessa Italiana LB3 cat. S2 – Ognibene Michele Campione Italiano LB cat. J3 – Del Mazza Matteo, Ragni Davide, Sbrulli Niccolò e Leoni Filippo Campioni Italiani Serie D LA cat. Allievi – Cama Leonardo, Del Chiaro Filippo, Ognibene Michele e Poggiaroni Thomas Campioni Italiani LA cat. J/S – Banti Ginevra 2° classificata LA S2 – Lazzari Gioele 2° classificato LA cat. Allievi – Guacci Alessio, Gervasio Leonardo, Lazzari Elia e Maggiora Francesco Squadra Serie D 2° classificata LB cat. J/S – Cipollini Martina, Gervasio Emily e Vagaggini Valeria Squadra 2° classificata LB3 cat. J/S – Cama Leonardo 3° classificato LB cat. J3 – Guacci Alessio 3° classificato LB cat. S1; Lippi Lucrezia 6^ classificata LA , Consonni Amelie 9^ classificata LA; Gandolfi Giulia 7^ classificata alla Palla LC, Ragni Davide 4° classificato cat. LA A2, Ghini Francesco, Del Chiaro Tommaso, Bandini Lorenzo, Calvano Simone, Festelli Romeo e De Santis Pietro finalisti nella maschile e Butteri Vittoria, Di Clemente Linda, Ghini Matilde, Grillo Chiara, Pagliai Ginevra, Rotaru Gabriela, Rusci Lavinia, Fedi Beatrice, Chigiotti Shion, Morgiani Laura e Sagradini Lara finaliste nella femminile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.