Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Sanità Toscana al top»: lo dice l’indagine dell’università di Roma

Più informazioni su

FIRENZE – «Siamo ancora una volta fra le Regioni d’Italia che registrano una migliore performance per quanto riguarda il servizio sanitario regionale e ci confermiamo eccellenza  nazionale per quanto riguarda la tutela dei livelli di salute. E’ un dato importante, che ci deve spingere a migliorare ancora su altri versanti della gestione delle politiche sanitarie» . Così il capogruppo del Pd in regione Leonardo Marras esprime soddisfazione per le conclusioni «del rapporto del Centro Studi Crea Sanità dell’università di Tor Vergata che pone la Toscana al top subito dopo le province autonome di Trento e Bolzano».

«Questo risultato – spiega Marras – ci rende particolarmente orgogliosi perché riguarda più livelli e più ambiti. Il metodo di valutazione utilizzato è infatti multi-dimensionale  e riguarda l’ambito sociale, gli esiti, l’appropriatezza, l’ innovazione e l’aspetto economico finanziario. Non solo. Nello studio si sottolinea come, pur essendo i risultati raggiunti lontani dalla performance ottimale, è stato fatto il massimo con le risorse disponibili. E questo è certamente fonte di grande soddisfazione perché evidenzia l’alto livello di professionalità raggiunta in Toscana. Certo – conclude Marras – vi sono altri aspetti, molto importanti, come quello delle liste d’attesa, su cui dobbiamo migliorare e su questo, com’è noto, sia la giunta che la commissione consiliare sono al lavoro per produrre risultati».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.