Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Passaggio di consegne al Rotary: la nuova presidente è Silva Siveri

GROSSETO – In una atmosfera di piena amicizia Il Rotary Club Grosseto ha vissuto la serata del passaggio delle consegne dal Presidente uscente, Umberto Carini, al Presidente dell’annata 2018-2019, Silva Severi, medico già responsabile del Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Grosseto (Nelle foto: il nuovo Presidente, Silva Severi e il Presidente uscente, Umberto Carini Foto Russo)

La cerimonia si è svolta nel corso di una conviviale tenuta nella splendida cornice di Riva del Sole presenti, oltre a numerosissimi soci ed a loro ospiti, l’Assistente del Governatore per quest’annata, Fernando Damiani e quello dell’annata che si è appena conclusa, Manola Pisani, oltre a Presidenti e soci degli altri Club dell’Area “Maremma 1”.

Il Presidente uscente, Umberto Carini, nel dare il saluto a tutti i presenti, ha tracciato un bilancio dell’attività svolta, tesa a legare il Club al territorio ed a cementare il Club al suo interno. Nel ricordare la serata dedicata al Forte di Marina, il convegno sul termalismo, la esposizione dei Presepi ospitata nel salone della Casa Vescovile, il Premio internazionale di musica, le serata dei Concerti d’Autunno che il Rotary dedica ogni anno alla nostra città, il Forum della Fascia Costiera e il Campus Interhabile, Carini ha evidenziato come “la maremmanità non è solo natura, ma anche profondità di sentimenti, di storia, di studio e di ricerca”.

Nel prendere la parola il Presidente entrante, Silva Severi, ha consegnato ad Umberto Carini un piatto d’argento in ricordo della sua bella annata, ed ha anticipato a grandi linee quali saranno i momenti principali della sua annata, con la conferma del Campus Interhabile organizzato assieme ai Club di Orbetello, Monte Argentario e Pitigliano-Manciano-Sorano, e dei Concerti d’Autunno e la realizzazione di un nuovo service che permetterà di donare una sonda pediatrica alla cardiologia dell’Ospedale di Grosseto. Ha quindi presentato ufficialmente quella che sarà la sua “squadra”, che è così composta: vice Presidente Alessandro Cellini, Consiglieri Irma Fanteria, Adalberto Campagna, Mauro Ciani e Alessandro De Carolis Ginanneschi, ai quali si aggiungono il past Presidente Umberto Carini e il prossimo Presidente, Claudio Camilloni, con il Prefetto Stefano D’Errico, il Segretario Massimo Ciancagli e il Tesoriere Plinio Cillerai.

Un saluto a tutti gli intervenuti è stato portato anche dagli Assistenti del Governatori, l’uscente Manola Pisani e l’entrante, Fernando Damiani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.