Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per “Goccia di Vita”: ecco il cippo che sorreggerà la statua del donatore

Più informazioni su

FOLLONICA – A Follonica, inizio di via Roma lato mare, è stato posizionato il cippo in travertino che sorreggerà la statua dedicata al donatore. L’opera in bronzo fuso dello scultore Aviero Bargagli (ndr. a sinistra nella foto di fronte al presidente Avis Antonio Nozzoli), sarà inaugurata sabato 14 luglio.

«Il cippo è stato sbozzato e portato nella città del golfo dalla ditta Betti Marmi di Casteldelpiano – chiarisce Avis – è alto un metro e pesa circa due quintali. Sopra vi sarà ancorata la composita opera d’arte, a grandezza naturale, denominata “Goccia di Vita”, realizzata, su modello di Aviero, alla fonderia artistica Mariani di Pietrasanta».

La statua, voluta dal consiglio direttivo dell Avis Follonica per omaggiare qualsiasi tipo di donatore, sarà scoperta al pubblico nel pomeriggio, del giorno prefestivo. La cerimonia, inserita tra le manifestazioni culturali di rilievo dell’estate follonichese 2018, proseguirà e si concluderà poi al Casello Idraulico poco distante, sempre in via Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.