Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parcheggi e mare: apre anche la “Canova”. Comune soddisfatto

Più informazioni su

GROSSETO – Si completa nelle prossime ore, con la riapertura del parcheggio cosiddetto della Canova, il servizio dei posti auto messi  a disposizione di residenti e turisti che frequentano il litorale grossetano e in questo caso specifico Fiumara e la zona a nord di Marina.

L’area di sosta a servizio dei bagnanti che frequentano il tratto di spiaggia di Fiumara sarà di nuovo disponibile per auto, bus e camper. E anche quest’anno il parcheggio sarà servito da bus navetta che i fruitori di quell’area di sosta potranno utilizzare gratuitamente a domanda individuale per tutto il giorno nei feriali e nei festivi.

“Ringraziamo la Soprintendenza e tutti i soggetti che a vario titolo si sono impegnati in questa direzione – dice il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. L’amministrazione comunale, dal canto suo, per l’estate 2018 ha lavorato per ampliare l’offerta dei posti auto disponibili. Posti auto in area privata e in area pubblica si trovano infatti anche nella zona delle Colonie e in via Letizia a Marina, dove quest’anno è stato predisposto anche uno spazio ad hoc per la sosta dei camper. In totale, compreso il parcheggio della Canova, sono quasi 1000 gli stalli disponibili per lasciare i veicoli e raggiungere la spiaggia in quella parte di Marina e a Fiumara.”.

“Lo spazio nuovo per la sosta dei camper in via Letizia si va ad aggiungere all’area di sosta per le auto sia a pagamento che gratuito già presenti e in funzione in quell’area – precisa l’assessore all’Urbanistica, Fabrizio Rossi – e questo impegno si inserisce nel piano di potenziamento del servizio a tutto vantaggio dei residenti e dei villeggianti. Il parcheggio della Canova, proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini, anche quest’anno sarà servito dai bus navetta per facilitare l’accesso al mare alle famiglie, ai bambini, ai disabili e a chi deve portare attrezzature sportive; in generale per chi desidera raggiungere la spiaggia in maniera agevole”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.