Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il centro storico di Grosseto accoglie il grande baseball con una festa lunga 12 giorni

Confcommercio e CCN presentano le iniziative ed annunciano la partenza dell’edizione 2018 della “Notte sì, ma di giovedì” da domani 5 luglio

Più informazioni su

GROSSETO – Anche quest’anno Grosseto ospiterà un evento sportivo di livello internazionale: i Campionati Europei Under 18 di Baseball, dal 9 al 15 luglio tra lo stadio Jannella e lo Scarpelli.

“Vivi la magia tra eventi e buon cibo!” è lo slogan scelto dal CCN Centro storico di Grosseto e Confcommercio Grosseto per accogliere, in grande stile, questo importantissimo evento già da oggi (mercoledì 4 luglio) per tutto il proseguimento della “Festa del Baseball.

In accordo con i pubblici esercizi nel cuore del capoluogo, i locali del centro proporranno, per tutta la durata dell’iniziativa, allestimenti e menù a tema, aperitivi e drink pensati per l’occasione.

I locali che hanno aderito sono Hungry Years, Gallery Cafè, Bistrot degli Artisti, Ristorante l’Uva e il malto, Archetto pizzeria ristorante, Affinity Caffè, i 13 Gobbi. Ed ancora, Sale 26 con lo speciale aperitivi, spritz e tagliere a 6 euro e street food dalle ore 18.00 alle ore 24.00, Big Pizza con la diretta delle partite della Major League americana, Langolino con sconto del 10% sul menù, Comix Cafè con cocktails a tema promo 4 euro, Alchemy/Pickeat con l’aperitivo “Strike-out” a 3 euro, Vineria da Romolo con la “Fiorentina da fuori campo”.

Non mancheranno gli eventi. All’Essenza Love Natural Food sabato 7 luglio alle ore 19.00 si svolgerà il convegno ad ingresso gratuito “Alimentazione, sport e psiche” con la dottoressa Marilù Mengoni. E poi la musica, con la serata live con Irene Unplugged in programma sabato prossimo 7 luglio al Comix Cafè.

“Sulla scia del successo dell’anno scorso – spiegano Confcommercio e CCN – di quanto fatto per i campionati Europei di Atletica, anche quest’anno abbiamo voluto unire le forze per rendere ancora più accogliente il nostro bellissimo centro storico, al fine di dare il benvenuto alle squadre ed ai visitatori”.

E non finisce qui. Perché sta per tornare nel cuore del capoluogo maremmano l’amatissimo appuntamento del giovedì sera.

Dal 5 luglio, ripartirà la “Notte sì, ma di giovedì”, iniziativa estiva sempre targata Confcommercio Grosseto e Centro commerciale naturale. Si tratta delle “mini notti bianche” a cadenza settimanale, con musica fuori e dentro ai locali e negozi aperti nel dopo cena, fino alla mezzanotte.

“Ripetendo questa manifestazione nel corso degli anni con costanza e tenacia – commentano da Confcommercio e CCN – siamo riusciti a fidelizzare i grossetani ed i turisti che soggiornano nelle nostre località costiere, tanto che è diventato un momento importante per la frequentazione del centro storico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.