Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I 70 anni di Tony: il noto commerciante è stato “l’inventore” dei jeans in Costa d’Argento

Più informazioni su

ORBETELLO – Antonio Romano, 70 anni oggi, è un noto commerciante lagunare. Meglio conosciuto nella zona come Tony, è stato il primo ad aprire, insieme alla prima moglie Judy, un negozio di abbigliamento casual negli anni 70, a cui poi sono seguite molte altre attività commerciali.

Tony è nato a Parma il 4 luglio 1948, figlio di due commercianti del Sud Italia,facendo mercati da paese e paese, si è trovato a Orbetello dove, inizialmente aveva continuato l’attività dei genitori. Un bel giorno, poi, è arrivata la bella inglese Judy,si sono conosciuti e, insieme all’amore, è nata l’idea di aprire un negozio insieme. Ha visto la luce così, negli anni 70, quello che a Orbetello sarebbe diventato un cult: il brand Tony&Judy.

Tony&Judy, aperto inizialmente in via Angelo Banti e poi per il Corso, è stato il primo negozio che a Orbetello vendeva jeans: l’attività si è rivelata fiorente, tanto che i negozi sono diventati più di uno e l’attività, al momento, è portata avanti dai figli.

Tony 70 anni

Tony&Judy però, a Orbetello, non è soltanto sinonimo di abbigliamento: la coppia, infatti, ha aperto anche il primo negozio di antiquariato in centro e un Bed&Breakfast, ancora gestito dallo stesso Tony.

Oggi Tony, padre di 4 figli e attualmente sposato con la dinamica insegnante di fitness Marays, festeggerà, in modo senza dubbio memorabile, i suoi 70 anni insieme agli amici e alla famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.