Quantcast

Fiamme all’Ansedonia, l’incendio si avvicina alle case: due gli elicotteri in azione fotogallery

ORBETELLO – AGGIORNAMENTO ORE 18:43 «Un incendio di notevoli dimensioni è divampato intorno alle 17 nei boschi sopra Ansedonia, vicino ad Orbetello, in provincia di Grosseto» a confermare la notizia la Regione Toscana che sta coordinando le operazioni di spegnimento.

Sul posto stanno continuando ad arrivare mezzi, tra cui anche quelli dei volontari della Racchetta «Sul posto sono impegnati due elicotteri della Regione Toscana – illustra la nota – partiti da Grosseto e Siena, il servizio AIB (l’organizzazione regionale antincendi boschivi), squadre di volontari, il personale dell’Unione dei Comuni delle Colline Metallifere e, a protezione di alcune abitazioni non lontane dal luogo dell’incendio, i Vigili del Fuoco».

«Due elicotteri – confermano i volontari – coordinati dal direttore operazioni del sistema regionale Aib, stanno intervenendo su incendio boschivo importante che minaccia le abitazioni. A terra tre squadre di volontari della Racchetta Capalbio e Argentario, Vigili del Fuoco e operai forestali delle Colline Metallifere. Il vento complica le operazioni di spegnimento. E’ probabile l’invio di ulteriori squadre di volontari per riuscire a domare il rogo e per la bonifica notturna della zona».

ORE 17:56 Un incendio molto esteso è divampato in località Ansedonia vicino a una vecchia falegnameria. Pare che il rogo sia molto esteso.

In azione due squadre dei Vigili del Fuoco di Orbetello ed è in arrivo sul posto, per cercare di domare le fiamme, anche l’elicottero.

Il promontorio di Ansedonia è luogo turistico estremamente frequentato.

In aggiornamento

Commenti