Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Degrado e abbandono per l’impianto sportivo ‘Viviana e Francesca’» Grido d’allarme delle Civiche

Più informazioni su

GROSSETO – La Federazione delle Civiche chiede «maggiore attenzione e un piano di valorizzazione per l’impianto sportivo “Francesca e Viviana”. Un impianto sportivo inutilizzato e abbandonato; in un momento in cui le risorse scarseggiano e si chiedono maggiori investimenti per lo sport, è sorprendente vedere come una struttura sia stata ridotta in completo stato di degrado».

«Erba alta e incuria la fanno da padrona e il rammarico diventa inevitabile analizzando la situazione: è un impianto sportivo che, se messo in adeguamento, potrebbe ospitare partite di calcio fino alla Promozione – aggiungono dalle civiche -. Oltretutto la struttura è intitolata a due indimenticate tifose del Grosseto che persero la vita, giovanissime, in un incidente stradale, mentre stavano andando a sostenere la squadra cittadina. Oltre all’aspetto visivo dell’incuria e a quello pratico dell’inutilizzo, si aggiunge anche il valore sentimentale di una città che sembra dimenticare troppo facilmente…».

«È vero, l’impianto è stato trascurato anche negli anni precedenti, ma le attuali condizioni sono veramente pessime». La Federazione delle civiche, «essendo consapevole del gravoso impegno e lavoro che richiederebbe il buon mantenimento dell’impianto sportivo, chiede all’amministrazione comunale di agevolare e sostenere l’attuale gestore dell’impianto e a quest’ultimo d’impegnarsi affinché in particolare il campo possa ritornare in condizioni adeguate per lo svolgimento delle attività sportive e tornare ad essere una risorsa importante per lo sport grossetano».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.