Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Triathlon olimpico Lago di Vico 4 podi di categoria per il Triathlon Grosseto asd

Più informazioni su

GROSSETO – Competizione su distanza olimpica di 1,5 km di nuoto, 40 km di ciclismo  e 10 km di podismo, considerata una tra le gare più impegnative del calendario agonistico. Il team grossetano si presentava al via con ben 14 iscritti e molte aspettative.

La gara si accende sul percorso ciclistico caratterizzato da 4 giri su di un circuito vallonato comprensivo di una salita finale con pendenze fino al 9%, frazione impegnativa con grande dispendio di energie, utili per completare i 10 km di corsa su un percorso di 3,3 km da ripetersi, totalmente in salita e ritorno in discesa. Gli atleti maremmani hanno saputo gestire al meglio la gara presentandosi sul finale di gara con ancora un buon ritmo seppur visivamente provati.

Gestione gara che ha portato a 4 podi di categoria con Riccardo Casini 17^ assoluto e 3 cat., Alessio Senesi 20^ e 2 cat. , Guido Petrucci 101^ e 2 cat. e in rappresentanza femminile Hanna Weinmann 12^ e 2 Cat. Quattro atleti che hanno portato enorme lustro in questa occasione ai colori grossetani. Non da meno il resto della compagine che pur non aggiudicandosi podi si sono comunque resi protagonisti come portabandiera. Claudio Tondini 28^, Marco Biagioni 39^, Mauro Fantacci 54^, Simone Spaventi 75^, Giancarlo Ammalati 86^, Irio Caprini 133^, Giovanni Polidori 144^, Lido Feri 188^. Purtroppo da segnalare il ritiro di Enrico Marcucci e Riccardo Ciregia per cause tecniche, entrambi dispiaciuti di non aver contribuito ad un miglior risultato di società.

Da segnalare anche l’esordio nel triathlon di Luca Mencarelli nel suo primo triathlon sprint sul Lago di Caccamo in provincia di Macerata, al traguardo 119^. Prima esperienza positiva e piena di aspettative per i prossimi impegni, tutto il gruppo del Triathlon Grosseto lo applaude per l’impegno profuso.

Prossimo impegno il Triathlon Sprint Lago Di Chiusi Domenica 15 Luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.