Innovazione

Nella tappa grossetana di #ToscanaDigitale i progetti del Comune di Grosseto

#ToscanaDigitale

GROSSETO – Ha fatto tappa oggi a Grosseto #ToscanaDigitale, il tour promosso dalla Regione Toscana in alcune città capoluogo per raccogliere istanze e idee e per condividere il percorso di Agenda digitale toscana insieme a enti, imprese e cittadini.

Alla tappa grossetana su temi quali infrastrutture e piattaforme, Open  Toscana e servizi on line, smart city, nuova comunicazione pubblica ha preso parte il Comune di Grosseto con l’assessore alle Innovazioni Giacomo Cerboni.

“L’amministrazione comunale sta lavorando nel campo delle nuove tecnologie su due binari che vanno in parallelo – spiega l’assessore Cerboni -; sul fronte interno degli uffici comunali per rimetterci al passo con i tempi e offrire servizi sempre più evoluti e dinamici a vantaggio del cittadino e in generale di tutti gli interlocutori dell’ente. Ma non tralasciamo gli input e le necessità che arrivano dall’esterno per dare la possibilità al territorio di usufruire di infrastrutture e piattaforme sempre più avanzate. Un lavoro quest’ultimo che stiamo svolgendo in perfetta sinergia con la Regione Toscana, ma anche con altre amministrazioni locali e con i privati, e che porterà a breve a Grosseto la banda ultra larga con importanti risvolti positivi per i cittadini e per tutto il tessuto sociale ed economico”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI