Sport

Marathon Bike trionfa nella Maratonina di Bolsena

Katarzyna Stankiewicz

BOLSENA – Per la dodicesima edizione della Maratonina di Bolsena, gara competitiva di 9,3 Km, il team del Marathon Bike centra la sua tredicesima vittoria stagionale (mentre sono 150 quella dalla sua costituzione).

Ad imporsi è stata Katarzyna Stankiewicz. Una corsa che si è decisa nella seconda parte di gara, quando la polacca ha preso decisamente il comando della gara arrivando tutta sola al traguardo, con il tempo di 37 minuti e un secondo. Al secondo posto si è piazzata l’atleta di casa Antonella Bellitto, che ha chiuso la sua prova dopo 38 minuti e sei secondi. Al terzo posto, invece, Claudia Vincenti che ha tagliato il traguardo a 38 minuti e 32 secondi. Nonostante la brande prova che testimonia una condizione davvero eccellente, per la “polacchina” niente record del percorso, che appartiene alla romana Paola Salvadori con 35 minuti e 53 secondi. Per la Stankiewicz, che da qualche anno vive a Porto Santo Stefano, si tratta della ottantatreesima vittoria assoluta; la quinta a livello stagionale.

Quindi una settimana molto importante per la squadra grossetana del Marathon Bike, che gioisce anche per le vittorie di categoria ottenute da Paolo Merlini e da Cristina Gamberi nella gara di Monterotondo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI