Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, nuova squadra seniores del CP Grosseto: «Riporteremo la Maremma ai vertici»

Più informazioni su

GROSSETO – «Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 si è iscritto al campionato di serie B di hockey pista per la stagione 2018-2019. Il glorioso sodalizio biancorosso, dopo due stagioni di assenza, ripresenta dunque una squadra seniores, che parte con l’intento di riportare la Maremma ai vertici nazionali» a renderlo noto è la società.

«Siamo tornati, come programmato, in serie B e stavolta l’intenzione – dice il presidente Stefano Osti – è di non smettere mai più. Le nostre ambizioni sono di ottenere dei risultati sportivi che possano consentire al Circolo Pattinatori di rinverdire un passato ricco di soddisfazioni».

Il presidente Osti si è mosso per mettere a disposizione di Massimo Mariotti, che sarà l’allenatore della prima squadra grossetana, un gruppo di atleti che possano garantire un campionato ad alti livelli e allo stesso tempo sta lavorando per l’ufficializzazione di alcuni sponsor.

«Nel mese di luglio – prosegue Stefano Osti – metteremo a punto ogni cosa e lo comunicheremo appena possibile; dal 1° agosto sarà possibile dare il via ai tesseramenti».
Il campionato di serie B, che prenderà il via a ottobre e vedrà i ragazzi di Mariotti giocare le gare interne sulla pista di via Leoncavallo, sarà la punta dell’iceberg di una stagione impegnativa per i Pattinatori. «Quest’anno – sottolinea il massimo dirigente – parteciperemo ai tornei under 17, under 15, under 13, under 11. Ma lavoreremo con il minihockey e la leva. Ci sarà tanto lavoro per la nostra società, che insieme alla ricerca dei migliori risultati continuerà a perseguire l’attività sociale. Un occhio di riguardo avremo per il reclutamento, dopo l’ottimo successo della passata stagione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.