Sport

FootGolf: campionato regionale in Maremma. Record di presenze al Pelagone

FOOTGOLF

GAVORRANO – Record di presenze al campionato regionale 2018 di Footgolf, svoltesi nella cornice del Golf Club Toscana Il Pelagone ed organizzata da FootGolf Toscana.

105 i giocatori scesi in campo la mattina di sabato 30 giugno a Gavorrano, che si sono dati battaglia fino all’ultima buca. Tantissimi anche i giocatori extra-regione venuti a provare il campo in vista dell´ultima tappa del campionato nazionale che si giocherà proprio Gavorrano nei giorni 8/9 settembre e che vedrà una passerella dei migliori foogolfers italiani a contendersi un posto per i prossimi mondiali a Marrakech in Marocco.

Giornata ricca di soddisfazioni per il team di casa FootGolf Cecina, che con Paolo Matteini (-10 sotto il par) trionfa nell’assoluto. Vittoria questa, che vale al footgolfer gavorranese anche il titolo della Coppa Toscana. Un’altra bella soddisfazione per il team arriva dall’altro gavorranese Antonio Melillo, che con un –4 sotto il par si aggiudica la vittoria nella propria categoria.

Ottime le prestazioni degli altri footgolfers del team Cecina, a cominciare da Daniele Busoni (- 7) che ottiene anche una sontuosa Hole in One alla buca 18, Samuele Bogi che si piazza nei primi 15 con punteggio di tutto rispetto di –6, Maurilio Ceccherini con -4 e Remo Casagli + 1.
Punteggi questi, che valgono una discreta seconda posizione a due soli colpi dal team Pisa e che fanno rimanere Cecina agganciata al podio nella classifica generale.
Nel pomeriggio poi, altra soddisfazione per i due giocatori gavorranesi (Melillo/Matteini) che con un – 4 nella gara a coppie valevole per il campionato regionale si sono classificati primi nella categoria Over 45.

Prossimo appuntamento al Pelagone sabato 4 agosto, quando il FootGolf Cecina organizzerà una gara promozionale aperta a tutti, il cui incasso sarà devoluto alla Fondazione Meyer di Firenze.

Tutti i dettagli sono disponibili visitando la pagina facebook FootGolf Cecina (https://www.facebook.com/footgolfcecina/).

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI