Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: un maremmano campione italiano dei 1500 metri

Più informazioni su

AREZZO – Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio si sono svolti i Campionati Italiani Individuali su Pista per la categoria Master. Il follonichese Alessandro Iacomino torna a casa con il titolo di Campione Italiano nei 1500 m e con la medaglia d’argento negli 800 m, categoria SM40.

Autore di una grandissima prestazione e di una gara emozionante, ha vinto i 1500 metri in 4’14’’28: sempre nel gruppo di testa, si è alternato più volte al comando con il suo rivale di sempre Lerda, dell’atletica Insieme Verona. L’aretino Occhiolini ha cercato poi di sorprendere tutti con una volata lunga, ma Alessandro ha cambiato ritmo in modo perentorio negli ultimi 200 m ed è arrivato trionfante e solitario verso il traguardo. Dopo tanti piazzamenti sul podio, è finalmente arrivato il titolo di Campione Italiano. Alessandro è tesserato Fidal con L’Asd Atletica Pistoia e, in questi ultimi anni, ha raggiunto alti livelli tecnici sotto la guida, prima di Claudio Mariotti, e poi di Elisa Faucci, sua attuale allenatrice.

Sempre ad Arezzo bel risultato anche per Claudio Mariotti, che si è confermato Campione Italiano U.N.V.S. nel lancio del giavellotto. Presenti anche i follonichesi Cheti Chelini nei 5000 m di Marcia e Oriano Chelini nei 1500 m con maglia “Track and Field Master Grosseto”.

Grande soddisfazione in casa ASD Atletica Follonica dato che Iacomino, Mariotti e Faucci sono tecnici federali dell’associazione e i Chelini sono tesserati Uisp e svolgono la loro attività sportiva presso il Campo Scuola di Atletica A. Consolini di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.