Il movimento per la salute

Salute: «Risposte della Asl deludenti. Chiediamo sostegno di cittadini e sindaci per l’ospedale»

ospedale orbetello

ORBETELLO – Prosegue il dibattito sul servizio sanitario nelle Colline dell’albenga e, questa volta, il centro della discussione torna a essere l’ospedale di Orbetello con il Movimento Tutela della Salute che risponde al direttore Enrico Desideri rispetto alla nota diramata dalla Asl nei giorni scorsi, nella quale l’Azienda enumerava i miglioramenti operati e gli interventi previsti in estate.

«In quella nota – dice il portavoce del Movimento, Roberto Carini – il Direttore Generale della USL Toscana Sud Est, dottor Enrico Desideri, ha risposto in parte alle criticità rappresentate dal MO.TU.S nell’incontro che si è svolto l’8 giugno. Dobbiamo purtroppo constatare che, oltre al fatto di situazioni, la maggior parte precarie, non sono indicate date certe che prevedano l’invio di personale nelle varie discipline, quale soluzione ai problemi ormai cronici, da noi puntualmente elencati nell’incontro».

«Questa risposta disattende in parte – chiarisce Carini – le aspettative e il MO.TU.S valuterà nei prossimi giorni le azioni da adottare, in quanto non e’ la prima volta che si verificano tali comportamenti e il nostro obiettivo è mantenere e migliorare i servizi sanitari».

«Chiediamo pertanto – conclude il portavoce – il sostegno dei cittadini, delle forze politiche, dei sindaci dei Comuni interessati e delle organizzazioni sindacali, che hanno a cuore l’ospedale di Orbetello e la salute dei suoi cittadini»

leggi anche
ospedale orbetello
Sanità
Colline dell’Albegna: «La popolazione triplica in estate». Ecco come cambia il servizio sanitario
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI