Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

‘Baseball for Women’: arriva la lotteria benefica del Jolly Roger per la salute della donna

GROSSETO – Lotteria di Beneficenza ‘Baseball for Women': partita la staffetta di solidarietà per il reparto di Ostetricia e Ginoecologia dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

«L’intenzione del COL Comitato Organizzatore locale dei Campionati Europei di Baseball Under18 è stata fin dall’inizio quella di poter abbinare all’evento sportivo cittadino, una lotteria di beneficenza che potesse sostenere il benessere sul nostro territorio – spiega una nota del Jolly Roger Club – nell’ambito dell’evento, il Jolly Roger Club A.S.D. si è fatto promotore della lotteria di beneficenza denominata ‘Baseball for women, finalizzata a raccogliere i fondi necessari all’acquisto di uno strumento ecografico per lo screening dell’endometriosi e del tumore dell’ovaio per l’Ospedale Misericordia di Grosseto; un ecografo importante per il presidio ospedaliero di Grosseto, per il quale l’associazione Onlus Insieme In Rosa di Castiglione della Pescaia aveva già programmato una dedicata raccolta fondi».

«Abbiamo pertanto ritenuto che unire le forze potesse essere un ulteriore gesto di solidarietà – sottolinea la società – trovando in questo nostro pensiero la condivisione e la disponibilità della Onlus Insieme In Rosa; il ricavato dalle vendita dei biglietti della lotteria ‘Baseball for Women’ verrà consegnato per il 50% all’associazione Insieme in Rosa.
La cifra così donata andrà a sommarsi a quella che sarà raccolta successivamente, grazie ad un’altra lotteria di beneficenza promossa dalla ONLUS Insieme in Rosa, che partirà il 15 luglio prossimo con lo scopo di acquistare il macchinario sopra indicato.

«Ancora una volta Grosseto unisce solidarietà e sport – conclude il Jolly Roger -a sostegno del proprio territorio e ci permette di poter asserire, l’unione fa la forza: per la prima volta una staffetta di solidarietà tra differenti realtà locali per un unico scopo a sostegno del benessere della comunità. La lotteria è attiva già dal 26 giugno e l’estrazione sarà il prossimo 15 luglio alle ore 15. Dal 3 luglio i biglietti, al costo unitario di 5 euro, saranno acquistabili presso i punti vendita sotto riportati oltre che, ogni sera durante gli eventi in programma in piazza Dante e durante tutto il periodo dei Campionati Europei di Baseball all’interno degli stadi Jannella e Scarpelli».

Di seguito i punti vendita:
Cafe’ Carducci, Corso Giosuè Carducci 18, Grosseto
Stadio S. Scarpelli, Via Orcagna 41, Grosseto (tutti i giorni ore 15:00 – 17:00)
Modulo Arredamenti, Via Derna 3, Grosseto

4 i premi in palio:
1° Premio – n. 1 notte per 2 persone presso l’Hotel Terme di Saturnia (dalla domenica al giovedì) con accesso al parco termale, alla sorgente termale, al bagno turco ed alla palestra.
2° Premio – n. 1 ingresso giornaliero per 2 persone al parco termale dell’Hotel Terme di Saturnia + n. 1 “green fee” al campo da golf per 2 persone dell’Hotel Terme di Saturnia
3° Premio – n. 1 visita guidata e degustazione per 2 persone presso la Tenuta di Paganico.
4° Premio – n. 1 serata di street food per 2 persone presso la Tenuta di Paganico
Inoltre, sono già in vendita anche gli abbonamenti per seguire le gare dei Campionati Europei di Baseball sono in vendita presso il Caffè Carducci e Modulo Arredamenti Via Derna, 3A Grosseto e presso la segreteria dello stadio Scarpelli dalle 17 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.