Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cresce il centro servizi del Parco: inaugurato il nuovo InfoPark per grandi e piccini fotogallery

Il 30 giugno sono stati inaugurati, al Centro Servizi a Marina di Alberese, l’Info Park e l’area didattica: due luoghi in cui è possibile chiedere informazioni sulle modalità di visita del Parco e, per i piccoli, divertirsi ed imparare a conoscere meglio la natura dell’area protetta.

MARINA I ALBERESE – Per la stagione estiva 2018, il Parco della Maremma si rinnova e fornisce molti servizi in più ai suoi fruitori.

Sabato 30 giugno, alle ore 12, infatti, sono stati inaugurati l’Info Park Marina di Alberese e l’area didattica, presso il Centro Servizi a Marina di Alberese, gestiti dalle Cooperative di guide Le Orme e Silva.

All’Info Park Marina di Alberese sarà possibile reperire tutte le informazioni relative ai percorsi del Parco, i comportamenti da tenere all’interno dell’area protetta ed acquistare i biglietti per i vari itinerari. Inoltre, accanto all’Info Park è stata allestita un’aula didattica, in cui i più piccoli potranno giocare e seguire i laboratori pomeridiani, che da luglio saranno attivi.

Infatti, il martedì e il giovedì, a partire dalle ore 15,00 i bambini potranno imparare, grazie all’esperienza delle guide delle Cooperative Silva e Le Orme a conoscere e scoprire l’area protetta e gli animali che la abitano, un ottimo modo per sensibilizzare al rispetto della natura e dell’ambiente, partendo dal gioco. I laboratori dal titolo “A Scuola di Natura” saranno disponibili per i mesi di luglio ed agosto, al costo di 8 euro a persona.

Inoltre, tutti i lunedì e i mercoledì di luglio ed agosto alle ore 17,30, saranno attivi i laboratori all’Acquario di Talamone dal titolo “Acquariologo per un giorno”, incentrati sulla vita del mare, su come si allestisce e si cura un acquario e come vanno alimentati i pesci che vi stanno all’interno, con esperienze dirette sul campo, in cui tutti i partecipanti potranno sperimentare cosa significhi misurare la salinità e il ph dell’acqua e fare anche altre divertenti e utili esperienze.

Per informazioni relative ai laboratori è possibile contattare il Centro Visite di Alberese al numero 0564 407098, aperto tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 20.

Il Parco della Maremma cerca sempre più di proporre un’offerta allettante per adulti e per ragazzi, al fine di rendere fruibile a tutti l’area protetta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.