Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un bar al parco delle Biancane: ecco il bando per chi vuole aprire un punto ristoro

MONTEROTONDO MARITTIMO – Far aprire un bar e un punto di ristoro a servizio dei visitatori del Parco delle Biancane. Con questo obiettivo il Comune di Monterotondo Marittimo ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse alla concessione dell’area limitrofa all’ex Centrale di Lagoni Boraciferi.

“L’apertura di un bar e di un punto di ristoro rientrano tra le azioni necessarie per valorizzare il Parco naturalistico delle Biancane e per migliorare l’accoglienza dei turisti – spiega Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo – Le Biancane sono la principale attrattiva turistica del nostro territorio, un parco il cui valore è ormai riconosciuto a livello internazionale essendo entrato a pieno titolo nella rete europea dei geoparchi affiliata Unesco. Le presenze turistiche, già importanti, sono destinate a crescere notevolmente con l’allestimento all’ex centrale di Lagoni Boraciferi del Museo. Abbiamo quindi ritenuto opportuno di procedere con la richiesta di manifestazione di interesse per verificare la presenza di  soggetti che possano sviluppare questo tipo di attività. Il passaggio successivo sarà la pubblicazione del bando per l’assegnazione dell’area.”

Secondo quanto previsto dall’avviso pubblico, i soggetti affidatari della concessione saranno tenuti al pagamento di un canone annuo proporzionale alla superficie interessata dal posizionamento della struttura e dell’area di relativa pertinenza. Dovranno, inoltre, provvedere all’acquisto della struttura e all’allestimento degli arredi e delle apparecchiature e al pagamento delle forniture di acqua, energia elettrica e servizio di teleriscaldamento. Le opere di allaccio saranno invece a carico dell’amministrazione comunale.

Per rispondere alla manifestazione di interesse  i soggetti dovranno far pervenire la richiesta entro e non oltre le ore 14 del  21 luglio 2018 all’Ufficio Protocollo del Comune di Monterotondo Marittimo, in busta chiusa con l’indicazione del mittente e la dicitura “Manifestazione di interesse per l’installazione di nuova struttura di servizio bar-punto di ristoro presso la ex-centrale di Lagoni Boraciferi”.

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo, firmato digitalmente, scaricabile dal sito internet al seguente link, dove è possibile consultare anche l’avviso pubblico: link

Info: Antonio Guerrini, responsabile del procedimento, 0566.906363 a.guerrini@comune.monterotondomarittimo.gr.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.